I miei migliori seguaci, ovvero chi guarda il mio profilo

Volete conoscere una delle nuove applicazioni più interessanti del momento? Allora vuol dire che vi state chiedendo cos’è e come funziona questa risorsa dei miei migliori seguaci che molti profili stanno utilizzando sul social network per vedere la classifica dei propri amici che approvano i miei contenuti con il pulsante mi piace e commentano quello che scrivo in bacheca oltre a guardare il mio diario e tutto ciò che c’è sulla bacheca.
Si può scoprire chi interagisce di più su FB con questo servizio che sinceramente non so fino a che punto è affidabile per i numeri che restituisce nell’elenco, ma analizzerò attentamente i dati per capire se rispondono a verità, perché mi incuriosisce l’idea di sapere quali sono le persone che visualizzano e apprezzano di più le mie segnalazioni.
Sicuramente gli utenti la stanno pensando come me, perché tra le immagini pubblicate sui vari spazi, sono sempre di più quelle che mostrano delle chiare insoddisfazioni per via di forti imprecisioni.
Anche a me, infatti, è capitato di scoprire qualche nome che sapevo con certezza della sua assenza dal web e quindi ritrovare qualcuno così mi fa perdere un bel po’ di stima nei confronti di idee di questo genere.
In effetti l’iniziativa è molto lodevole, perché manca proprio uno strumento che vada in questa direzione per comprendere anche meglio qual è il traffico sulle mie pagine private, ma finché non vedrò qualcosa di ufficiale rilasciata proprio dagli amministratori, probabilmente rimarrò dell’opinione contraria a queste forme di tentativi che non riescono in maniera corretta nel loro intento.
Ma, alla fine dei conti, c’è chi vuole divertirsi e di conseguenza avere a disposizione questi dati, anche se non credo che siano veritieri, può comunque avviare un’interazione tra i contatti coinvolti per far nascere un dialogo che altrimenti non sarebbe mai iniziato.

Un esempio grafico.

Qual è la pagina ufficiale per usare questo programma? Puoi andare online e cominciare a conoscere il servizio, perché al momento ci sono quasi 5 milioni di utenti attivi mensilmente che hanno aderito con il loro account e probabilmente in futuro crescerà l’interesse, perché ripeto che questa curiosità ce l’abbiamo un po’ tutti ed è molto simpatica, in quanto si differenzia dalle solite cose che si trovano sul social network.
Tuttavia ci tengo a rilevare che il gioco degli incontri di Badoo rimane ancora tra i preferiti di tutta la community con quasi 70 milioni di persone registrate che rispondono alle domande sugli amici nel coinvolgente quiz che permette di ottenere anche i superpoteri per un periodo di prova. Forse mai nessuna chat in questo contesto aveva raggiunto questi numeri che aumentano ogni mese.
Infatti, questa azienda inglese sta diventando molto più popolare grazie ad un sito che si può considerare in un certo senso concorrente, mentre ad esempio Myspace non è riuscito a stare dietro al fenomeno con il rischio di chiudere totalmente perché vanno a cancellarsi ormai quasi tutti.
Uno dei motivi dipende anche dalle insistenti email che si ricevono nella posta dopo le modifiche delle impostazioni, poi è logico che quando si comincia a infastidire per mantenere lo stato di leader si ottiene l’effetto contrario che porta a non piacere più a nessuno.

Vi riporto, prima di concludere, un breve aggiornamento, precisando che ormai l’applicazione in oggetto non è più presente come prima, perché evidentemente la gente si è stancata di essere presa in giro da un elenco che faceva acqua da tutte le parti, anche se dobbiamo ammettere che in passato è entrata con facilità tra le cose più usate in determinati mesi.
Forse in futuro dovremo fare maggiore attenzione prima di accettare l’iscrizione che ci viene suggerita da insistenti richieste, così eviteremo di farci delle illusioni impossibili.
Ovvero? Al momento non è consentito sapere chi guarda il mio profilo e le linee guida del centro assistenza non rivelano nessuna notizia che possa anticipare il contrario con una modifica strutturale.

Lascia un Commento